CHI SONO

Il mio nome è  Lucia La Marca, per tutti La Ragazza col Turbante; ho  27 anni,  mi occupo di Marketing e Comunicazione del terzo settore ed ho sempre dedicato tutta la mia vita alla bellezza della diversità.

Soffrendo di una malattia invalidante autoimmunitaria, l’Alopecia  Universale, ho capito da giovanissima quanto fosse importante avere dei modelli che rendessero ‘’normale’’ la diversità. Venivo derisa tantissimo per il mio aspetto fisico, ma con forza e coraggio oggi il mio corpo è diventato un simbolo di accettazione, bellezza e riscatto.

Solo crescendo ho incominciato a prendere familiarietá con il mio corpo: mi ritagliavo dei momenti di creatività e bellezza  handmade  fatti di eyeliner e stoffe sul capo, che decisi di condividere con il mondo del web.
Quei video tutorial  rendevano le donne più belle e, finalmente  incominciavano a guardarsi allo specchio anche durante le chemio terapie.

Volevo che tutti capissero davvero cosa fosse per me la bellezza: uno stato d’animo. Quel boom di consensi dopo un po’ mi portò in TV ed oggi sono rappresentante di molte associazioni no profit che con fervore portano avanti un messaggio di sensibilizzazione e accettazione, contro ogni forma di violenza verso la diversità.

Ho sempre odiato le parrucche, le vedevo morte sul mio viso e mi sentivo tremendamente brutta quando le indossavo. Mi ritornava in mente sempre  la bellezza del quadro di Vermer e un giorno chiusa in bagno decisi di realizzare il mio primo turbante. Mi sentivo bellissima, mi sentivo finalmente me stessa. Ma tutto questo non mi bastava, desideravo l’unicità e la fierezza sul viso di ogni donna, la stessa fierezza che sentivo quando ritagliavo le mie stoffe sul capo. Ed oggi sono qui a presentarVi la mia prima collezione.

bg-chi-sono
dots-pink-small (Demo)
Siate il cambiamento di voi stessi
ISPIRATIONS
INSPIRATIONS

Il volto delle donne glabre è una tela bianca sulla quale vanno scelti i colori giusti per nobilitarne tutte le caratteristiche. Per realizzare questa inedita collezione mi sono ispirata ai colori naturali delle terre orientali: un mix di tonalità calde e fredde in grado di esaltare le sfumature di ogni incarnato ed ogni personalità.